Grande successo per il concerto di Natale all’istituto Pellegrini

21 dicembre 2018 | 10:49
Share0
Grande successo per il concerto di Natale all’istituto Pellegrini

Martedì (18 dicembre) si è svolto il consueto concerto di Natale dell’indirizzo musicale della scuola media Pellegrini di Massarosa. In questa occasione gli alunni di strumento musicale e il coro della classe 2B si sono uniti al coro di docenti e genitori, accomunati dalla stessa passione e dalla voglia di condividere questa grande emozione. 

All’interno della scuola, infatti, è prevista la possibilità di studiare uno strumento a scelta tra la chitarra, il flauto traverso, le percussioni ed il pianoforte. Gli alunni iscritti all’indirizzo musicale, in orario pomeridiano, frequentano lezioni individuali e di gruppo dove preparano i concerti di Natale e di fine anno. Partecipando a festival e concorsi musicali. “Un pubblico numeroso e caloroso di genitori, nonni, amici e staff della scuola ha seguito con entusiasmo il concerto dei musicisti e coristi che si sono esibiti in un’accattivante esibizione, tra la lettura di un brano scritto appositamente per la nostra orchestra e brani tipicamente natalizi e non”, parlano i docenti che hanno guidato i loro alunni nell’avventura/disavventura di un’orchestra impazzita. “I giovani musicisti hanno dimostrato grande impegno e serietà, grazie anche alla bella atmosfera che spesso regna nella scuola, che da sempre promuove la cultura dello stare bene insieme, l’integrazione e l’inclusione. Il risultato è stato un evento all’insegna di una bella festa, allegria e buona musica”, concludono gli insegnanti.
Il concerto si è concluso con i saluti della dirigente Primetta Bertolozzi, che si è complimentata coi ragazzi e ha evidenziato la positività dell’evento, da un punto di vista musicale ma soprattutto personale.