Calcio e solidarietà: triangolare benefico a Pietrasanta

L’associazione In Gioco per la Solidarietà onlus, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, ritorna con un appuntamento dedicato alla raccolta fondi per la solidarietà: domenica (30 dicembre) dalle 14,30 allo stadio comunale XIX Settembre di Pietrasanta andrà in scena un triangolare di calcio a 11 dal titolo Calcio e solidarietà il cui intero ricavato sarà devoluto per i progetti sociali delle associazioni pietrasantine Le Briccole Cooperativa Sociale Onlus e Cuore Speciale difendi il tuo futuro.
L’evento benefico vedrà la presenza di tre squadre che si sfideranno in un triangolare con tempi da 40 minuti ciascuno. Parteciperanno alla manifestazione la rappresentativa politici della Versilia, la rappresentativa giornalisti della Versilia e una rappresentativa di balneari albergatori e categorie commerciali del Comune di Pietrasanta. L’ingresso al campo sarà ad offerta libera con un minimo di 5 euro ad entrata a persona. L’idea nasce dall’ex assessore del Comune di Pietrasanta Simone Tartarini e dal consigliere comunale pietrasantino Paolo Bigi. Giovedì (27 dicembre) alle 12 in sala giunta del Comune di Pietrasanta, alla presenza dei vari organizzatori, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
“Anche durante le festività natalizie – afferma il presidente dell’associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus Federico Pedonese a nome di tutto il consiglio direttivo – vogliamo dedicare una giornata alla raccolta fondi da destinare alle realta’ locali che operano per l’assistenza e per il sostegno ai soggetti con problematiche sociali. Un sentito ringraziamento va innanzitutto agli amici Simone Tartarini e Paolo Bigi sempre presenti alle manifestazioni organizzate dalla nostra associazione e, come sempre, a tutte le associazioni ed enti che ogni volta si prodigano per sostenere le nostre iniziative di solidarietà. In particolare vorremmo ringraziare il presidente dello Sporting Pietrasanta 1909 Serafino Coluccini per il sostegno dimostrato”