Capodanno al teatro Jenco con la compagnia Burlamacco ’81

27 dicembre 2018 | 10:12
Share0
Capodanno al teatro Jenco con la compagnia Burlamacco ’81

Sarà la Burlamacco ’81, storica compagnia teatrale viareggina, con una serie di sketch esilaranti dal titolo Chi ride a Capodanno… a salutare il vecchio anno lunedì (31 dicembre) alle 22 al Teatro Jenco di Viareggio (via Menini, 5). Diretti da Lora Santini, sul palco ci saranno Claudio Morganti, Caterina Ferri, Antonio Meccheri, Massimo Mazzolini e Lora Santini. A seguire, dopo lo spettacolo, ci sarà il brindisi di mezzanotte (posto unico 30 euro).

Lo spettacolo Chi ride a Capodanno… sarà articolato in otto scenette che rappresentano spaccati di vita quotidiana in cui la comicità viene estremizzata, il tutto intervallato da canzoni, per un’ora e mezzo di pura comicità. Dalle 23,30 alla mezzanotte ci saranno canzoni del Carnevale Viareggino.
Dice la regista Lora Santini: “È per noi un onore festeggiare il nuovo anno in questo teatro di cui la comunità di Viareggio si riappropria dopo un lungo periodo di chiusura. Auguriamo al direttore artistico Andrea Bruno Savelli e a tutto il suo staff un anno ricco di soddisfazioni e che lo Jenco diventi uno scrigno ricco di interessanti sorprese teatrali”.
Da 38 anni la compagnia teatrale Burlamacco’81 porta avanti la tradizione del teatro popolare di Viareggio con sketch spassosi che hanno riempito i maggiori teatri diffondendo la realtà viareggina e versiliese in tutta la Toscana. La regia è affidata all’attrice Lora Santini, famosa anche per le numerose commedie portate in scena dall’associazione culturale Versiglia in Bocca. Tra i protagonisti della serata anche la cantante e attrice Caterina Ferri. Il suo repertorio spazia dalla musica italiana degli anni Sessanta fino ai giorni nostri ai musical più famosi di Broadway. Le sue performance sono caratterizzate spesso da numeri di trasformismo.
Biglietti: Posto unico 30 euro. Prenotazioni al numero 346.3038170. Info: Teatro Jenco, via Euro Menini 51, www.teatrojenco.com, email: info@teatrojenco.com. Prenotazioni al numero 346.3038170.