Parcheggi, Viareggio: nuove modalità di rinnovo dell’abbonamento

Direttamente dal display dei parchimetri si potrà procedere al rinnovo dell’abbonamento per la sosta a Viareggio. La campagna per l’acquisto delle autorizzazioni di sosta annuale partirà lunedi (7 gennaio). Immutate le tariffe: dieci euro per la prima auto e sessantacinque per la seconda.
Basterà selezionare sul display l’opzione servizi e seguire le istruzioni: per poter perfezionare l’operazione occorre ricordare la targa completa del veicolo e gli ultimi sei caratteri del codice fiscale dell’utente alla quale anagrafica è associata la targa. Si può pagare tramite carta di credito, oppure con monete, consigliabile solo in caso di importi limitati: l’abbonamento partirà dalla data nella quale viene effettuata l’operazione di acquisto oppure, se l’abbonamento è in corso di validità, della prima data non coperta dall’abbonamento. Tramite gli stessi parcometri è possibile rinnovare anche gli abbonamenti mensili a tariffa standard e con sconto residenti: la validità partirà dalla data nella quale viene effettuata l’operazione di acquisto oppure, se l’abbonamento da rinnovare è in corso di validità, della prima data non coperta dall’abbonamento. Sempre dai nuovi parcometri è inoltre possibile rinnovare l’autorizzazione mensile standard sottozona A-b-c-d, mensile, valido da lunedì a venerdì; sottozona A-b-c-d, mensile, valido da martedì al sabato; sottozona A-b-c-d-, mensile, standard, valido in tutte le sottozone; A-b-c-d, mensile, Marina di Levante, mensile Marina di Torre del Lago, mensile terrazza della Repubblica; sottozona A-b-c-d, settimanale standard. Modalità di rinnovo anche on line, sul sito di Mo.Ver., attraverso l’area riservata: in questo caso il pagamento è accettato solo tramite carta di credito. In caso di credenziali di accesso dimenticate, possono essere richieste a Mo.Ver. Si ricorda infine che, in caso di primo acquisto, l’abbonamento può essere attivato solo dall’ufficio Mo.Ver, in via Regia 4, a Viareggio, dal lunedì al venerdì, dalle 8,45 alle 12,15 e dalle 14,15 alle 17,30. Il sabato dalle 8,30 alle 12,15.
“Abbiamo deciso di privilegiare gli abbonamenti on line – commenta il presidente di Mo.Ver., Eugenio Vassalle – per favorire gli utenti ed evitare ai cittadini attese inutili. I parcometri nuovi sono un po’ ovunque in città, soprattutto lungo la passeggiata. C’è poi il sito di Mo.Ver., semplice, immediato e a portata di smartphone. In pochi click e seguendo le istruzioni si riesce a rinnovare il permesso. Per chi non avesse dimestichezza con computer e simili, i nostri uffici sono ovviamente, a disposizione”.