Pd, nasce anche in Versilia il comitato a sostegno di Zingaretti

16 gennaio 2019 | 15:28
Share0
Pd, nasce anche in Versilia il comitato a sostegno di Zingaretti

Sulla scia di molti altri comitati nati in Toscana e in Italia, anche in Versilia si è costituito il comitato a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti alla segreteria nazionale del Pd. Prima le persone, così si intitola la mozione di Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria del Pd nazionale. “Le persone, con i loro bisogni e le loro speranze, storie di donne ed uomini, senza alcun tipo di distinzione socioculturale, sono il centro del pensiero e dell’azione che ormai da mesi il folto gruppo che sostiene Zingaretti porta avanti – dice Zingaretti -. Il comitato vede già l’adesione di esponenti del Pd locale, amministratori e simpatizzanti, ed è aperto a tutti coloro che vogliono contribuire alla costruzione di un progetto politico che si opponga alla pericolosa deriva populista e di destra che sta governando il Paese”. 

“È un momento particolarmente delicato, non solo per il nostro Partito, ma per l’Italia intera – sottolinea il comitato -. Il congresso dovrà dare spazio alle discussioni con gli iscritti e gli elettori per esaminare il difficile momento politico. Serve un congresso serio, senza personalismi, che possa mettere in campo idee, temi e proposte, non solo perché il Pd ha bisogno oggi più che mai di una guida e di un gruppo dirigente che unisca e non divida, ma anche perché, di fronte a una manovra economica sbagliata e a misure populiste che non risolvono minimamente i problemi degli italiani, è necessario che il Pd si assuma le proprie responsabilità e dia delle risposte. Vogliamo che il Pd sia soprattutto una comunità – concludono dal comitato – dove tutti hanno diritto di esprimersi e portare contributi nel rispetto della storia e del pensiero di ognuno. Con Zingaretti sarà così, abbiamo ritrovato l’entusiasmo di fare della bella politica. Gli argomenti più importanti nella mozione Zingaretti, come Europa, coesione sociale, disuguaglianze, lavoro, accesso all’assistenza sanitaria e allo studio, saranno affrontati e presentati dai referenti del comitato durante le convezioni dei circoli Pd, in attesa delle primarie aperte di domenica 3 marzo”. Il coordinatore del comitato sarà il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona. È possibile contattare il gruppo scrivendo a versiliaperzingaretti@gmail.com o chiamando il numero 338.1431953.
Di seguito i primi aderenti al comitato: Marina Bailo; Luigi Bernini; Gina Bertozzi; Alessando Biagi; Riccardo Biagi; Elio Bianchi; Maura Cavallaro; Claudio Cavalsani; Aliso Cecchini; Anna Coli; Giada Da Prato; Daniele de Plano; Raffaella Dini; Giulia Ercolini; Rossano Forassiepi; Gacomo Genovesi; Giuseppe Giannini; Anna Giunta; Gabriella Lari; David Lucchesi; Agnese Marchetti; Susanna Maremmani; Adalgisa Mazza; Francesco Morabito; Monica Mosca; Ettore Neri; Maurizio Picchi; Laura Ponsi; Margherita Rinaldi; Gianmarco Romanini; Valentina Salvatori; Andrea Strambi; Simone Tonini; Maurizio Verona.