Nuoto, in 400 in vasca per il “Trofeo città di Massarosa”

26 gennaio 2019 | 14:03
Share0
Nuoto, in 400 in vasca per il “Trofeo città di Massarosa”

Sono oltre 400 gli atleti provenienti da tutta l’Italia impegnati oggi e domani (26 e 27 gennaio) nelle competizioni previste della 13esima edizione del  di nuoto che si sta svolgendo nella piscina comunale. La giornata di oggi è dedicata alle prove di classificazione, mentre domani pomeriggio sono in programma le finali dei 100 stile libero, 100 farfalla, 100 rana e 100 dorso. Alla manifestazione partecipano anche diversi atleti che entrati nel giro azzurro.

La novità dell’edizione 2019 è rappresentata dalla presenza della nazionale italiana che ha risposto all’invito degli organizzatori con una bella rappresentativa Cadetti. Della squadra nazionale faranno parte, fra gli altri, i toscani Leonardo De Plano (Esseci di Calenzano), già campione europeo junior dei 50 stile libero, e Anna Chiara Mascolo (Hidron Sport), che ha al suo attivo la partecipazione ai mondiali assoluti di Budapest 2017 nella 4×200 con Federica Pellegrini.
Fra gli altri atleti azzurri menzione speciale per un figlio d’arte, il dorsista bresciano Michele Lamberti, con papà Giorgio campione e primatista mondiale dei 200 stile libero e mamma Tanya Vannini, fiorentina, anche lei grande campionessa dello stile libero.
“La piscina comunale di Massarosa – dichiara il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini – è considerato un impianto di eccellenza nel panorama natatorio toscano ed esprimo un plauso ed un ringraziamento alle associazioni Massarosa Nuoto e Aquatica che, con una organizzazione precisa e professionale, riescono a svolgere una manifestazione che offre uno spettacolo sportivo di eccezionale valore tecnico, mi auguro che, gli atleti possano esprimersi al meglio e perché no, incrociando le dita, vedere sul cronometro un tempo record”.