
Per gli amanti del mangiar bene, torna l’appuntamento con la fiera di San Biagio a Pietrasanta e con alcuni dei migliori produttori della Confederazione italiana agricoltori della Versilia. Domenica (3 febbraio) e lunedì si svolgerà dunque la tradizionale fiera pietrasantina e la Cia porterà alcune delle eccellenze dei suoi associati.
Ci saranno le lumache dell’azienda agricola L’escargot di Claudia Oriola, le erbe aromatiche dell’azienda agricola Manuela Tarabella, i formaggi freschi e stagionati e gli yogurt (solo il 3 febbraio) dell’Antica fattoria del Cesaron di Pellegrini Ivonne. E ancora: l’olio di oliva dell’azienda agricola di Giovanni Bianchini, i salumi e i preparati di cinta senese dell’azienda agricola San Lorenzo di Rita Giannoni. Per gli appassionati del fai da te non mancheranno anche quest’anno i laboratori di Cia, grazie alla collaborazione e alla passione di Manuela Tarabella. Domenica (3 febbraio) alle 11, verrà mostrato ai presenti come realizzare un ottimo sapone homemade e soprattutto a chilometri zero.
“Siamo felici di prendere parte alla manifestazione – ha dichiarato Massimo Gay, responsabile Cia Versilia – per la Confederazione italiana agricoltori Versilia è un modo per stare tra la gente e valorizzare la nostra filosofia del mangiare sano mangiando locale, per le nostre aziende un ottimo strumento di promozione e di lavoro”.