Direttiva Bolkestein, Montemagni (Lega): “Pd non tutela i balneari”

12 febbraio 2019 | 10:14
Share0
Direttiva Bolkestein, Montemagni (Lega): “Pd non tutela i balneari”

Non è andata giù ad Elisa Montemagni, capogruppo della Lega in consiglio regionale, la mozione presentata da sette consiglieri regionali del Pd, tra cui il capogruppo Marras, che chiedeva alla Regione Toscana di fare ricorso alla Corte Costituzionale contro la decisione del governo di prorogare di ulteriori 15 anni le concessioni balneari.

“Sinceramente – afferma Elisa Montemagni – siamo rimasti perplessi dopo aver letto la mozione proposta che chiedeva alla Regione Toscana di fare addirittura ricorso alla Corte Costituzionale contro le decisioni prese dal governo nazionale nella delicata e rilevante materia inerente alle concessioni balneari. Il nostro ministro Centinaio, fa inserire nell’ultima legge di bilancio una proroga di 15 anni per favorire questa categoria ed il Pd confeziona uno ‘splendido’ atto, facendo poi una clamorosa retromarcia per cercare di evitare ulteriori figuracce”.
“A questo punto – precisa l’esponente leghista – ci sorge spontanea una semplice domanda: ma il tutto nasce perché si è incompetenti, oppure perché nello stesso Partito Democratico vi sono più anime, spesso discordanti fra di loro?”.
“In ogni caso – conclude Elisa Montemagni – gli operatori balneari, come abbiamo anche recentemente dimostrato partecipando alla riuscita riunione di Assobalneari Italia-Federturismo Confindustria, sanno di avere in noi, da sempre e senza repentini cambi di rotta, un preciso punto di riferimento per affrontare concretamente le varie problematiche del comparto”.