Pietrasanta, tutto esaurito allo spettacolo di Stefano Accorsi

27 febbraio 2019 | 14:13
Share0
Pietrasanta, tutto esaurito allo spettacolo di Stefano Accorsi

Ancora una volta Stefano Accorsi ha fatto il tutto esaurito al botteghino per il nuovo spettacolo sull’Orlando Furioso al teatro comunale di Pietrasanta, domani (28 febbraio). A Pietrasanta si continuano a riscuotere successi grazie al cartellone di spettacoli promosso dalla Fondazione Versiliana al teatro comunale di Pietrasanta con la consulenza artistica de Lo Studio Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

Dopo il tutto esaurito registrato per la coppia Michele Placido e Anna Bonaiuto, il teatro comunale di Pietrasanta torna ad aprire il sipario con uno degli spettacoli più attesi di tutta la stagione. Domani alle 21 sarà infatti in scena Stefano Accorsi, attesissimo protagonista di Giocando con Orlando Assolo ovvero tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto nell’adattamento e regia di Marco Baliani.
Lo spettacolo che fin dalla presentazione del cartellone ha destato immediatamente l’interesse del pubblico, ha raggiunto infatti il tutto esaurito già da diverse settimane e i biglietti per la serata sono ormai introvabili. Un successo che rende orgoglioso tutto il consiglio della Fondazione Versiliana a partire dal presidente Alfredo Benedetti “è senza dubbio una stagione record: abbiamo avuto il pieno ogni sera e con questo spettacolo raggiungiamo il sesto sold-out della stagione”.
Attraverso monologhi, narrazione e ottave rime, Stefano Accorsi si cimenta con l’opera ariostesca trattando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni. Una versione speciale che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani confrontarsi in maniera appassionata e ironica, sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani, con le parole immortali dell’Ariosto.
Il prossimo appuntamento al teatro comunale di Pietrasanta è fissato per il 12 marzo con Giulietta e Romeo nella messinscena del balletto di Roma.