Massarosa, Forza Italia chiede spiegazioni su vendita magazzino comunale

1 marzo 2019 | 16:31
Share0
Massarosa, Forza Italia chiede spiegazioni su vendita magazzino comunale

“Perché gli organi di controllo non intervengono sul caso del magazzino comunale?”. Il direttivo di Forza Italia a Massarosa punta il dito sulla vendita dell’immobile in via Cavalieri di Vittorio Veneto perfezionata dall’amministrazione Mungai e spiega: “Una parte di questa struttura è stata acquistata dalla famiglia Lucchesi e la rimanente sarà data in comodato alla Società della Salute. Fin qui niente da eccepire, sorvolando sul fatto che, fra gli acquirenti, c’è chi ha formato una lista per sostenere il candidato sindaco Simonetti. Quello che invece non torna – proseguono gli azzurri – è che, concluso l’acquisto da parte della famiglia Lucchesi, è stata fatta una variante semplice per trasformare la destinazione dell’immobile da sportiva a commerciale”.

Questa manovra “a posteriori”, secondo Forza Italia, comporta un minor introito per il Comune: “È chiaro a tutti – sostengono i forzisti di Massarosa – che un immobile a destinazione commerciale vale molto di più di uno che, al suo interno, può ospitare solo attività sportive. Ma come tale il magazzino è stato venduto, salvo poi rivalorizzarlo a cessione conclusa. Questo ha portato una minore entrata per l’amministrazione e, a nostro giudizio, potrebbe anche configurare un danno erariale”.
“Chiediamo una spiegazione pubblica – conclude Forza Italia – e che il sindaco trasmetta alla Corte dei Conti l’intera procedura di vendita del magazzino comunale, per verificare e certificare che tutto sia stato svolto correttamente”.