Consorzio, la minoranza: “Lavori non ultimati al Lago di Porta dopo 5 anni”

4 marzo 2019 | 14:57
Share0
Consorzio, la minoranza: “Lavori non ultimati al Lago di Porta dopo 5 anni”

“Dopo 5 anni, l’argine del Lago di Porta è ancora lì da riparare”. Questa la denuncia che arriva dei consiglieri di minoranza del Consorzio di bonifica 1 Toscana nord Fortunato Angelini, Pietro Casali e Rolando Guidi. Secondo i tre consiglieri infatti resterebbero ancora da riparare 100 metri.

“Nonostante solleciti e segnalazioni all’autorità giudiziaria, i lavori sono rimasti fermi da molto tempo – affermano i consiglieri di minoranza -. Siamo certi che in questi giorni di campagna elettorale ci sarà la notizia di completamento dei lavori degli ultimi 100 metri, di ciò siamo contenti e felici, rileviamo però che il danno dell’argine avvenne all’inizio del 2014, quindi sono trascorsi cinque anni, un tempo troppo lungo per lavori così importanti per la zona della Renella e Cinquale di Montignoso densamente abitata”.
“Ci auguriamo – conclude la nota – che per il futuro non ci sia bisogno di attendere tempi così lunghi, oppure scadenze elettorali, per vedere riparato un tratto di argine, tra l’altro arginature della più grande cassa di laminazione realizzata in Toscana dopo i tragici fatti alluvionali del 1996”.