Quiesa, 600mila euro per la riqualificazione della scuola

22 marzo 2019 | 15:48
Share0
Quiesa, 600mila euro per la riqualificazione della scuola

Un intervento da 600mila euro per la riqualificazione della scuola di Quiesa. E’ stato presentato ieri dall’amministrazione comunale (21 marzo) a genitori e insegnanti il piano di lavori al plesso san Giovanni Bosco che che partirà appena chiuso l’anno scolastico e si concluderà nel periodo estivo per avere nuovamente disponibile la scuola a settembre.

Il miglioramento sismico e l’efficentamento energetico sono gli obiettivi dell’intervento che riguarderà il consolidamento delle facciate il ridimensionamento e la sostituzione degli infissi, il rifacimento degli intonaci, la tinteggiatura. Dei 600mila euro complessivi, 400mila sono messi a disposizione dalla fondazione Cassa di risparmio di Lucca mentre 200mila da fondi di bilancio. Il restringimento delle aperture, l’utilizzo di infissi a taglio termico, il nuovo intonaco, contribuiranno sia al miglioramento strutturale dell’edificio che al suo isolamento termico. Saranno inseriti interventi in base alle sollecitazioni di genitori e insegnanti, relativamente all’integrazione dei servizi igienici, a una copertura dell’ingresso e alla pavimentazione esterna.
“Siamo molto soddisfatti – commenta il sindaco Franco Mungai – siamo riusciti a trovare la copertura per l’intervento necessario e siamo andati anche oltre incontrando il favore di insegnanti e genitori. La scuola di Quiesa sarà al centro di un intervento importante dal punto di vista strutturale che migliorerà la fruizione della struttura per tutti. Un impegno preso e mantenuto.”