‘Un mare di gusto’, a Viareggio la Pasqua è street food

Conto alla rovescia per Un Mare di Gusto – merenda italiana, il festival unico nel panorama italiano, in cui la cultura dei migliori cibi di strada si unisce a location storiche meritevoli di essere valorizzate. La tappa inaugurale che darà via al Tour 2019 si presenterà a Viareggio durante il lungo ponte pasquale dal 20 al 22 aprile.
“Nel weekend di Pasqua – commenta l’assessore Patrizia Lombardi – Viareggio arricchisce la propria offerta con un nuovissimo evento in piazza D’Azeglio: non solo street food ma anche discussione, informazione e tantissimo divertimento per i più piccoli”. L’evento è organizzato da Merenda Italina in collaborazione con l’associazione culturale Italì dove c’è l’Italia, con il patrocinio del Comune di Viareggio.
“Come amministrazione abbiamo pensato di arricchire lo spazio Agorà – continua Lombardi – che vedrà protagonisti i rappresentanti delle tante eccellenze del nostro territorio: uno spazio di discussione e soprattutto informazione delle tante peculiarità alimentari ma anche culturali della città. E poi tanta musica e animazione: per i giovani ma anche per le famiglie e i tanti turisti che sceglieranno la nostra città per il ponte che da sempre si annuncia come la prova generale d’ingresso nella bella stagione. Non resta che ringraziare gli organizzatori – conclude Lombardi – e invitare tutti a Viareggio: la città vi aspetta con tutta la sua bellezza”.