


In gioco per la solidarietà. Questo il nome dell’iniziativa organizzata dal Bagno Maestrale di Torre del Lago dove circa 100 persone hanno trascorso l’uggioso pomeriggio di ieri (14 aprile) sfidandosi a colpi di burrachi e pinelle. Durante l’iniziativa, sono state raccolte offerte devolute all’associazione La Città delle Donne per la sua attività di informazione e sensibilizzazione in tema di salute.
In premio, tanti omaggi offerti da attività lucchesi e versiliesi, che hanno contribuito gratuitamente alla riuscita dell’evento, dedicato alla promozione della salute delle donne e all’informazione e sensibilizzazione sulla diagnosi precoce del tumore alla mammella.
Presenti all’evento la dottoressa Lucia Da Valle, psicologa dell’unità di senologia dell’Ospedale San Luca di Lucca; Daniela Grossi e Silvana Sechi, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione La Città delle Donne di Lucca; Eli Matteoni, coorganizzatrice dell’evento e “capitana” del gruppo sportivo Donne in Pista, progetto nato dalla collaborazione tra Atletica Virtus Lucca e unità di senologia dell’Ospedale San Luca.