Massarosa, ecco la lista del Pd alle Comunali

19 aprile 2019 | 12:01
Share0
Massarosa, ecco la lista del Pd alle Comunali

Il Pd di Massarosa presenta la sua lista a fianco del candidato sindaco, Francesco Mauro. “Rinnovamento e continuità – dice Franco Cima, segretario Pd di Massarosa – sono gli elementi caratterizzanti della lista, ma anche un’attenzione al territorio e ai suoi problemi, senza l’utilizzo demagogico delle questioni nazionali”.

Nella sala consiliare del Comune è stata presentata la lista del Partito Democratico che sostiene Francesco Mauro, candidato sindaco di Massarosa.
Franco Cima, segretario del Pd di Massarosa, ha spiegato gli obiettivi: “Mettere insieme le esperienze amministrative importanti degli ultimi dieci anni e inserire una generazione di giovani, motivati, secondo le indicazioni di rinnovamento espresse anche dai cittadini”. Dunque ecco la lista, capitanata da Damasco Rosi, vice sindaco uscente, con Simona Barsotti al secondo posto, ex assessore molto attiva nel sociale, e Matteo Rossi al terzo, giovane consigliere comunale uscente. E poi altri giovani come Martina Bartelloni, Francesca Bianchini, Ilaria Sebastiani, fino a Linda Gabrielli, nata nel 1998, o Paola Tomei del ‘95. Otto uomini e otto donne, nel rispetto assoluto dell’alternanza di genere, con un’età media di 38 anni. Ma oltre all’esperienza degli ex amministratori e consiglieri, ci sono anche i presidenti delle, comunità locali, come Elisabetta Giusti per Piano di Conca, Vittoriano Giannecchini per Pian del Quercione, Andrea Chiantelli per Quiesa.
Mancano invece nomi ‘illustri’ del Pd come l’ex capogruppo e segretario territoriale Riccardo Brocchini o l’ex presidente del consiglio comunale, Adolfo Del Soldato. Brocchini ha ringraziato per i cinque anni di fiducia che ha avuto in veste di capogruppo consiliare, affermando di aver rinunciato alla candidatura proprio per lasciare posto ai giovani. Del Soldato sta attivamente lavorando al fianco del candidato sindaco, anche per la predisposizione del programma, che sarà reso pubblico entro pochi giorni.
“Noi facciamo fatti, non solo parole – ha concluso Cima – e per esempio abbiamo dato ampio spazio alla componente femminile anche nella scorsa consigliatura. Il programma lo abbiamo elaborato insieme ai cittadini, anche sabato scorso nei tavoli di villa Gori. Ho letto che altri porteranno big nazionali per la campagna elettorale che probabilmente utilizzeranno i soliti slogan demagogici. Invece si tratta di un voto amministrativo ed è importante quello che realmente si vuol fare sul territorio e non le frasi ad effetto”.
Il candidato Francesco Mauro ha ringraziato il Pd per l’appoggio alla sua coalizione, ed espresso il plauso per la lista che coniuga continuità e rinnovamento, con persone impegnate e stimate, giovani di qualità e rappresentanti del mondo dell’associazionismo a lui caro.