Alla Bussola il concerto di Peppino Di Capri

26 aprile 2019 | 13:37
Share0
Alla Bussola il concerto di Peppino Di Capri

Sono già centinaia gli appassionati con il biglietto in mano per il concerto alla Bussola di Peppino di Capri, un ritorno che segna la riapertura dello storico locale versiliese tempio della musica e che sta catalizzando l’attenzione in questo fine aprile. Martedì (30 aprile), alle 21, lo straordinario artista che ha festeggiato recentemente i 60 anni di carriera avrà il compito di aprire la rassegna Bussola d’autore, una serie di appuntamenti che sono destinati, lungo tutta l’estate 2019, a far approdare alla Bussola veri e propri mostri sacri della musica leggera italiana.

La partenza di martedì è davvero di quelle che stanno suscitando interesse, con tante prenotazioni (per informazioni e prenotazioni sui biglietti rimanenti, info line 0584 1972201), ma anche la curiosità dello stesso artista che torna dove ha ricevuto la sua vera e propria consacrazione, quando Sergio Bernardini lo individuò come erede di Fred Buscaglione, prima di dare vita a una carriera davvero incredibile per longevità e produzione artistica. A Peppino di Capri, la famiglia Angeli, che da qualche mese ha rilevato la gestione della Bussola, consegnerà un premio alla carriera alla fine del concerto che vedrà il musicista in compagnia solo di un pianoforte, in un’atmosfera che si preannuncia magica.
“Tornare alla Bussola – ricorda Di Capri – sarà una grande emozione,ho molta curiosità per l’appuntamento: voglio conoscere chi ha deciso di rilanciare il locale: mi auguro che abbia successo, ma c’è davvero voglia in me di rivedere quel locale, di ritrovarlo”. Il concerto dell’artista partenopeo riserverà anche un altro momento di alto livello: prima della sua salita sul rinnovato palco della Bussola – dove fervono gli ultimi preparativi per l’attesa riapertura – si esibirà anche il maestro Giandomenico Anellino, a cui è affidata anche la direzione artistica di Bussola d’autore”. Il poliedrico chitarrista che negli anni ha collaborato con tutte le più grandi star, regalerà emozioni con un medley che racchiude canzoni dei più celebri artisti che sono passati dalla Bussola. Come a dire, un medley che finirà per abbracciare i migliori cantanti al mondo.