Massarosa, Mauro in visita al Cna: “Saremo al fianco delle imprese”

26 aprile 2019 | 12:52
Share0
Massarosa, Mauro in visita al Cna: “Saremo al fianco delle imprese”

“Semplificazioni, infrastrutture e servizi, questo ci chiedono le imprese e su questo è necessario impegnarsi”. Così il candidato sindaco del centro-sinistra a Massarosa Francesco Mauro che ha incontrato i vertici di Cna accompagnato dal vicesindaco Damasco Rosi.

“Massarosa – continua Mauro – può essere incubatore per aziende artigiane, anche di artigianato artistico, di artigianato 4.0 che punti sulla personalizzazione, sui prodotti di qualità e sulla digitalizzazione. Su questo lavoreremo con progetti specifici e cercando di agevolare nuovi insediamenti. Inoltre abbiamo inserito nel nostro programma la costituzione di un apposito team per il fundraising a livello europeo e un impegno nel sostegno concreto per agevolare la formazione all’interno delle imprese. Attraverso un Fondo per il microcredito cercheremo di andare incontro alle necessità delle piccole imprese. Quanto fatto a Montramito (dalle opere pubbliche alle nuove previsioni urbanistiche, alla no-tax area) può e deve essere un modello ampliabile ed applicabile ad altre realtà”.
Francesco Mauro ha incontrato il presidente Cna della Provincia di Lucca Andrea Giannecchini, il direttore Stephano Tesi, la presidente Cna impresa donna Toscana Antonella Gabbriellini e il vice-presidente Marco Magnani, affrontando diverse tematiche relative al territorio di Massarosa a partire dagli ultimi dati sull’andamento dell’economia della piccola e media impresa artigianale. “Le pubbliche amministrazioni possono e devono fare di più – conclude Francesco Mauro – anche nel sostenere nuove forme di impresa: ed ecco allora le nostre idee sull’agricoltura, con attività di trasformazione dei prodotti come olio, frutta e verdura, e sul turismo inteso come ‘turismo esperienziale’ con produttori, artigiani e ristoratori protagonisti di un vero e proprio ‘pacchetto vacanza’ tra natura, sport ed enogastronomia”.