Festa delle Oasi Lipu, il programma per il 5 maggio a Massaciuccoli

In occasione della Festa nazionale delle oasi Lipu, prevista il 5 maggio in tutte le oasi e riserve Lipu in Italia, l’oasi di Massaciuccoli in collaborazione con l’Ente parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli propone un doppio programma, dedicato a grandi e piccoli per passare un giorno in natura e far conoscere la realtà dell’associazione.
Al mattino Liberi di volare. Si svolgerà la tradizionale escursione in battello sul lago e nella palude di Massaciuccoli, durante la quale si assisterà ad una liberazione di rapaci e uccelli acquatici curati e riabilitati al volo presso il Cruma (Centro recupero uccelli marini acquatici) di Livorno. Partenza alle 10,30, prenotazione obbligatoria.
Nel pomeriggio il laboratorio di costruzione di casette-nido dove gli uccelli selvatici possano allevare i pulcini. Per rendere le casette più attraenti per gli ospiti alati verranno decorate con foglie e altro materiale naturale. Inizio alle 15, è gradita la prenotazione a fratino.toscana@lipu.it.
Nel pomeriggio si svolgeranno le consuete visite guidate in barchino sul lago e nella palude. Dalle 14,30 in poi, è consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: Oasi Lipu Massaciuccoli, 0584.975567 e oasi.massaciuccoli@lipu.it.