Ex responsabile FI giovani Viareggio aderisce alla Lega

2 maggio 2019 | 09:12
Share0
Ex responsabile FI giovani Viareggio aderisce alla Lega

Allessandro Guidi Batori, ex responsabile di Forza Italia giovani Viareggio, dopo un periodo di pausa dalla politica, ha aderito alla Lega. Durante un tirocinio di quattro mesi a Bruxelles, nella rappresentanza italiana dell’Ue, secondo quanto riferisce, ha preso visione dell’operato della Lega in Europa e ha deciso così di ricominciare il suo impegno politico dalla campagna elettorale a sostegno della leghista Susanna Ceccardi.

“In seguito al mio allontanamento da Forza Italia mi sono preso una pausa dalla politica. Durante questo periodo mi sono concentrato sui miei impegni universitari, al termine dei quali sono stato scelto per svolgere un tirocinio di 4 mesi nella rappresentanza italiana nell’Unione Europea, a Bruxelles. Nel corso di questa esperienza ho avuto modo di prendere visione dell’operato della Lega in Europa – dice Alessandro Guidi Batori – Con orgoglio posso dire che ho visto una classe dirigente all’opera. Purtroppo, mi sono anche reso conto che tra l’Europa e la Toscana c’è ancora una grande distanza, colmabile solo con un contatto più diretto, in modo da tutelare gli interessi della nostra regione ed esportarne le eccellenze il più possibile”.
“A seguito – continua – di questa esperienza, ho pensato che fosse arrivato il momento di riprendere da dove avevo lasciato. Ringrazio il commissario Andrea Recaldin per avermi dato l’opportunità di rimettermi in gioco in una nuova veste ed apprezzo il lavoro svolto dal gruppo provinciale e del comune di Viareggio. Sarà per me un piacere ricominciare proprio dalla campagna elettorale a sostegno di un candidato forte come Susanna Ceccardi, sempre presente sul territorio, che porterà sicuramente il meglio della Toscana in Europa”.