L’ex ct della Nazionale Lippi lancia a Viareggio un nuovo centro sportivo

2 maggio 2019 | 16:56
Share0
L’ex ct della Nazionale Lippi lancia a Viareggio un nuovo centro sportivo

Un centro sportivo all’avanguardia, polifunzionale in cui sport, divertimento e formazione sportiva professionale si fondono in un unico progetto, capace di valorizzare Viareggio a livello locale e internazionale. E’ il Marco Polo sports center, la nuova ”sfida” intrapresa dall’ex Ct della Nazionale di calcio Marcello Lippi, insieme al figlio Davide, che coinvolge la Reset Academy e la Insuperabili onlus. Il progetto è stato presentato oggi (2 maggio) alla presenza, tra gli altri, del presidente Figc Gabriele Gravina, del presidente del Coni Giovanni Malagò e del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.

Il nuovo centro, è stato spiegato, sarà la base di una nuova Academy di calcio che vuol diventare punto di riferimento per attività sportive e sociali. “È davvero un momento significativo per me e non nascondo l’emozione – ha detto Lippi – perché il mio legame con Viareggio è sempre rimasto forte anche se il calcio mi ha portato in giro per il mondo. E sapere di poter avere anche qui un luogo dove vivere il mio calcio è davvero qualcosa di significativo per me”. Reset Academy è il motore della scuola calcio che sarà ospitata nella struttura con uno spazio importante per Insuperabili, progetto calcistico dedicato ai disabili che proprio Davide Lippi in questi hanno ha fatto crescere al fianco di Davide Leonardi aprendo 15 scuole in Italia. Al termine dei lavori la nuova struttura si estenderà su una superficie di 32.375 mq con tre palestre, un centro medico, ambulatori specialistici di riabilitazione e un ristorante-bar.
Per le attività all’aperto sono previsti un campo di calcio a 11, due campi a 7, due campi di paddle, una beach arena di 1500 metri quadrati e una piscina.