Casapound, iniziative al comitato elettorale di Massarosa per la festa del Carmine

Domenica (5 maggio), in occasione della festa del Carmine e della relativa fiera agrozootecnica, il comitato elettorale di CasaPound Italia a Massarosa, in via Cenami, resterà aperto tutto il giorno.
“Sarà l’occasione – esordisce Denise Fruzzetti, candidata a sindaco per CasaPound – per incontrare cittadini e persone interessate al nostro movimento e alle sue iniziative politiche ed elettorali per Massarosa; inoltre ospiteremo per la seconda volta il Grimes (Gruppo intervento medicina sociale), associazione costituita da medici, infermieri e operatori sanitari volontari. Dalle 10 alle 17, come già avvenuto lo scorso dicembre, sarà possibile effettuare la misurazione della pressione arteriosa e la pulsossimetria non invasiva. Questa volta verrà inoltre allestita una raccolta di farmaci, senza obbligo di ricetta, da destinarsi poi alle famiglie italiane in stato di difficoltà che ne faranno richiesta”.
Un’altra iniziativa legata al sociale, uno dei cavalli di battaglia della tartaruga frecciata, che già con le raccolte alimentari si occupa di circa 30 famiglie indigenti del territorio, alle quali garantisce anche assistenza sociale e legale gratuita.
“Il nostro impegno quotidiano per il sociale non si estinguerà di certo con il 26 maggio, ma è una sorta di missione che porteremo sempre avanti e col tempo estenderemo ancora di più in tutta la Versilia – dichiara la candidata a sindaco per Massarosa -. Abbiamo scelto di effettuare una simile iniziativa durante la festa del Carmine perché è uno dei momenti in cui a Massarosa giunge un maggior numero di persone in occasione della fiera. Numero che, purtroppo, è andato scemando nel corso del tempo a causa di una cattiva gestione dell’evento. Scarsa pubblicità, cartelloni tirati all’osso, minore presenza di espositori qualificati e sempre più cineserie. Oramai a Massarosa ci si accorge dell’avvicinarsi del Carmine perché il comune effettua il taglio dell’erba nell’area adibita”.
Conclude Denise Fruzzetti ricordando l’importanza della valorizzazione delle festività e delle tradizioni popolari data nel programma elettorale di CasaPound: “E’ un punto a cui noi teniamo in particolar modo. Bisogna dare maggior risalto a tutte quelle manifestazioni popolari che fanno parte della tradizione e della storia del nostro comune. Tanto nel capoluogo, quanto nelle sue frazioni. Ciò a partire da una corretta e doverosa pubblicità, passando poi per la promozione delle nostre imprese agricole, artigiane, commerciali durante simili eventi. Il motto dev’essere: far conoscere per far lavorare”.