Giacomo Papi vince il premio satira politica di Forte dei Marmi

Giacomo Papi con libro Il censimento dei radical chic, edito da Feltrinelli, si aggiudica il premio internazionale di satira politica Bper Banca 2019 per la sezione di letteratura. La cerimonia di consegna avverrà sabato 13 luglio a Forte dei Marmi durante l’assegnazione del 47esimo premio internazionale di satira politica di Forte dei Marmi, raffigurato dal Satiro caricaturato, realizzato appositamente dalla matita di Altan.
Novità di quest’anno, il premio diventa anche un Festival, il primo in Italia dedicato alla satira politica, ideato e diretto da Beppe Cottafavi, articolato in cinque giorni di grandi appuntamenti, che animeranno la piccola località della Versilia dal 9 al 13 luglio, tra la Piazza del Fortino e Villa Bertelli.
Raccontata da Beppe Cottafavi, Marco Santagata, dantista di fama mondiale e professore di letteratura italiana alla Normale di Pisa, e dallo scrittore Fabio Genovesi, la rassegna alzerà il sipario il 9 luglio alle 19 in Piazza del Frotino, alla presenza del sindaco Bruno Murzi che introdurrà il talk e video show sulla prestigiosa storia letteraria del premio. La chiusura sabato 13 luglio con l’assegnazione del premio.