Massarosa, Coluccini: “Tempi più rapidi per le concessioni edilizie, microparcheggi nelle frazioni”

11 maggio 2019 | 14:03
Share0
Massarosa, Coluccini: “Tempi più rapidi per le concessioni edilizie, microparcheggi nelle frazioni”

“I prossimi 5 anni ci vedranno impegnati nella sfida per ridisegnare il nostro territorio. Il nuovo strumento urbanistico dovrà essere modulato per rispondere alle esigenze delle famiglie e delle imprese. E soprattuto per dare prospettiva di sviluppo al nostro territorio”. Così il candidato sindaco di Civica Massarosa, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia Alberto Coluccini sintetizza il suo programma in tema di edilizia, lavori pubblici e urbanistica.

In attesa di rimettere mano al regolamento urbanistico, nell’immediato, il candidato si impegna per rivedere l’organizzazione dell’ente pubblico in modo da velocizzare i tempi di rilascio a costruire per quanto riguarda l’edilizia privata: “Per i lavori pubblici – dice Alberto Cluccini – non ci saranno grandi risorse, visto come hanno sperperato i soldi pubblici. Dovremmo lavorare però per trovare fondi extracomunali per sistemare quelle che per noi sono le priorità: due rotatorie sulla via Sarzanese, una a Piano di Mommio in prossimità di via Ghivizzani, l’altra a Bozzano all’ingresso della frazione all incrocio con via Rontani”.
Nel programma del centrodestra di Massarosa anche la realizzazione di micro-parcheggi a supporto dei punti cruciali dei vari paesi, sgambatoi per cani, il completamento della rete fognaria e il potenziamento della rete del metano in zona collinare, il completamento dei marciapiedi soprattuto per le frazioni attraversate della via Sarzanese.