Elezioni Massarosa, Mauro: “Riduzione Tari e moratoria per nuove attività commerciali”

Francesco Mauro, candidato sindaco di Massarosa per il centrosinistra detta la linea sulla questione commercio e tassa sui rifiuti proponendo modifiche alla Tari e moratoria all’apertura di nuove medie strutture.
“Rivedremo il regolamento Tari riducendo l’importanza della superficie, per rendere più equa la tassazione a tutti i cittadini, e soprattutto prevedendo agevolazioni per tutti gli esercizi di vicinato. Provvederemo poi ad una vera e propria moratoria all’apertura di nuove strutture di medie distribuzioni. L’attuale amministrazione non aveva gli strumenti per poterlo fare mentre adesso sulla base degli articoli 110 e 111 della nuova legge regionale del commercio, che tutelano in modo particolare i centri commerciali naturali, ci sono margini di azione e noi percorreremo tutte le strade possibili in questa direzione. A chi ha governato fino adesso va riconosciuto di aver svolto un lavoro positivo dato che Massarosa viene considerato un comune commercialmente appetibile come dimostrano le richieste di nuove aperture pervenute”.
Questi provvedimenti hanno per Francesco Mauro un obiettivo ben preciso: “Vogliamo ribadire e valorizzare la funzione sociale e di presidio del territorio dei piccoli negozi che poi saranno fondamentali per promuovere i nostri prodotti di eccellenza”.
Mauro pensa infatti non solo alla salvaguardia ma anche al rilancio del commercio che passa attraverso turismo ed eventi: “Lavoreremo al ‘Marchio Massarosa’, valorizzando la vendita dei prodotti del territorio, parallelamente ad un programma di eventi sportivi e per le famiglie, attraverso il coinvolgimento del mondo della scuola e dell’associazionismo, ma anche di realtà nazionali ed internazionali perché si riattivi il circolo virtuoso basato sull’eccellenza di Massarosa delle presenze che si trasformano in acquisti anche e soprattutto nei nostri negozi di vicinato”.