
Tutto pronto per l’arrivo di Patty Pravo alla Bussola. Il concerto è in programma per venerdì (31 maggio) alle 21,30. Un ritorno dopo oltre 40 anni per l’immortale e ribelle ragazza del Piper che con il suo Red tour riapproda nel noto locale della Versilia. Sono già centinaia le prenotazioni per lo spettacolo dell’icona della musica italiana.
Patty Pravo è del resto un mito che non conosce l’usura del tempo con i suoi 110 milioni di dischi venduti e i suoi successi come La bambola, Pazza idea, Pensiero stupendo, Cieli immensi fino alle ultime canzoni raccolte nel nuovo album Red, dieci inediti che fanno da filo conduttore nei concerti che stanno portando l’artista in giro per tutta Italia dopo l’ultima esperienza a Sanremo. Un altro mito, dopo Peppino di Capri, che torna alla Bussola con la voglia di raccontare la propria carriera artistica attraverso la musica. “E’ stato per me molto naturale decidere di tornare alla Bussola – ricorda Patty Pravo – una volta che mi è stato proposto e che ho saputo della sua riapertura. Ho grandi ricordi in quel locale, una volta che arrivai con Don Lurio e il suo balletto, era un piacere cantare lì, dove erano passati tutti i più grandi artisti del mondo”.
Il concerto rientra nella rassegna Bussola d’Autore, una serie di appuntamenti con i mostri sacri della musica italiana che andrà avanti tutta l’estate sotto la direzione artistica del maestro Giandomenico Anellino. Per chi vuole al termine del concerto è possibile cenare con prenotazione. Nella serata dedicata a Patty Pravo, verrà inaugurato anche Bussola Arte con opere d’arte selezionate dal direttore del format Annalisa Bugliani sulla base della qualità espressa e per il loro stretto legame con il territorio e con la variegata rete di aziende artistiche presenti in Versilia. La scenografia dello spettacolo stessa sarà arricchita da una scultura ispirata all’arte classica rivisitata in chiave contemporanea dall’artista pietrasantino conosciuto a livello internazionale Massimiliano Pelletti.