
Quinta giornata per il Festival Shelley che, dopo il successo riscosso lo scorso anno, torna ad animare di letteratura romantica le splendide stanze di Villa Paolina. L’appuntamento è per domani (6 giugno), alle 18,30 a Villa Paolina con il seguente programma con Simona Beccone (Università di Pisa) che parlertà di Shelley e la luce, Antonio Bertacca che farà letture da. Shelley Emma Rosa-Clot Classe 4DL e Valerio Innocenti (Liceo Carducci Viareggio) con Bonington: magia e realismo in acquerello.
Continua inoltre la Summer School Internazionale, riservata a dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori, borsisti, independent scholars, e insegnanti che lavoreranno a stretto contatto con i docenti e i relatori dalle 10 del mattino alle 17 del pomeriggio.
Il Festival, giunto alla sua seconda edizione, è organizzato dal Comune di Viareggio, in collaborazione con il dipartimento di filologia, letteratura e linguistica e il Centro linguistico dell’Università di Pisa, con il British Council, la Keats and Shelley House, vanta il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale di Lucca, della Fondazione Tobino e della Fondazione Festival Pucciniano, ed è sostenuto da un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.