
Trasferimenti alla guadia costiera di Viareggio. Questa mattina (21 giugno), in Capitaneria di porto a Viareggio, il comandante Giovanni Calvelli e tutto il personale militare e civile hanno salutato due ufficiali in procinto di trasferirsi ad altre sedi di servizio.
Il cice comandante e responsabile delle relazioni esterne, Capitano di Fregata Federico Giorgi, dopo 7 anni trascorsi a Viareggio, dal 28 giugno 2019 assumerà l’incarico di comandante della Capitaneria di porto di Gaeta. Il nuovo comandante in seconda della Capitaneria di porto sarà il Capitano di Corvetta Alessandro Sarro, già in servizio a Viareggio.
Dopo quasi 12 anni, anche il tenente di vascello Alessio Agostini lascerà il comando di via Oberdan: per lui è previsto, da inizio luglio, l’impiego al sesto reparto sicurezza della navigazione del comando generale del corpo delle Capitanerie di porto in Roma.
Il comandante Calvelli, anche a nome di tutto il personale, ha ringraziato Giorgi e Agostini per il “prezioso servizio reso in questi anni alla Capitaneria di porto, ed indirettamente al territorio, all’utenza marittimo portuale ed all’intera collettività della Versilia”.