
Il cibo come architettura: torna il talk show di Andrea Montaresi con Angela Simonelli come ospite d’onore. Se è vero che non si mangia con gli occhi è altrettanto vero che anche l’occhio vuole la sua parte ed ecco allora che il food può diventare vero e proprio design.
Come sia possibile ce lo racconta in compagnia dei suoi ospiti il giornalista Andrea Montaresi padrone di casa del secondo appuntamento di Lido Food Parade, giovedì (4 luglio) in piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore a partire dalle 21. Il tema portante è Il cibo che prende forma e la benvenuta è il personaggio tv e autrice del libro A scuola di food design Angela Simonelli, architetto di professione, che è riuscita a conciliare il suo lavoro con la passione per il cibo, diventando food designer.
La Simonelli, che è nota al grande pubblico per le due serie del programma Gourmet per Alice Tv, racconterà al pubblico di Lido di Camaiore come realizzare impiattamenti originali, interpretando il piatto come una tela su cui schizzare, scrivere, giocare con chiaroscuri, volumi e colori. Ad arricchire la serata la food blogger Consuelo Tognetti che spiegherà come l’immagine anche per il cibo sia fondamentale nell’epoca dei social, il pasticcere Leo Freda insegnante di Versilia Format leader nella Formazione Professionale, per tutto quello che riguarda il cake design, ed infine la dottoressa Simona Perseo, “la nutrizionista del si”, che per l’occasione svelerà i segreti della dieta a colori.
Già a partire dalle 18 tutto intorno al palco tanti stand per una vera e propria Cittadella del Gusto. Il programma rientra nel cartellone della Piazza della cultura promossa da Abc Lido di Camaiore e vede la preziosa consulenza organizzativa di Mariella Pardini e la collaborazione imprescindibile con Cia Versilia e Coldiretti Lucca.