La prevenzione contro la cecità sbarca a Viareggio allo stabilimento ‘La salute’

Sabato (6 luglio) dalle 9,30 alle 13, all’interno dello stabilimento balneare La Salute di Viareggio, in via Giuseppe Barellai, 51, si svolgerà il progetto La prevenzione non va in vacanza grazie alla collaborazione della Iapb (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) Italia Onlus e il comitato Iapb di Lucca. Da diversi anni la Iapb Italia Onlus sta portando avanti progetti dedicati alla prevenzione e sensibilizzazione delle patologie oculari; l’obiettivo di questo progetto è quello di affrontare tematiche legate alla protezione della vista durante il periodo estivo.
Sarà presente il primario dell’unità oculistica di Lucca, dottor Fausto Trivella che spiegherà l’importanza di una giusta protezione dai raggi dannosi, l’uso di lenti appropriate, i rimedi per la lacrimazione, e di una giusta alimentazione per salvaguardare la salute visiva.
Presenti all’iniziativa i farmacisti di Farmacity che forniranno utili consigli per una corretta esposizione al sole. Durante l’incontro sarà svolta anche l’animazione per i bambini dedicata non solo alla sensibilizzazione di un giusto modo di stare al mare, ma anche legata all’inclusione sociale. Al termine dell’evento sarà allestito un buffet dedicato ad una corretta alimentazione per la salvaguardia della salute visiva durante il periodo estivo.