Sanità, Montemagni (Lega): “Assunzione di paramedici una goccia nel mare”

“Le assunzioni di paramedici a tempo determinato rappresentano una goccia nel mare, intanto mancano i guanti e i teli monouso”. Elisa Montemagni, capogruppo della Lega in Consiglio regionale torna ancora una volta sulle difficili condizioni in cui verso l’ospedale Versilia.
“A parte l’atavica carenza di personale – afferma Elisa Montemagni – all’ospedale Versilia, ora si segnalano pure scarsità di guanti per gli addetti ed anche penuria di teli che vengono solitamente utilizzati per i pazienti”.
“Un’ennesima lacuna – prosegue il consigliere – che testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno, l’inadeguatezza della gestione del nosocomio versiliese. L’assunzione a tempo determinato di una settantina fra infermieri ed Oss, che peraltro verranno spalmati in diverse strutture sanitarie della Regione certamente non risolverà il grosso problema, da noi più volte segnalato, dell’inaccettabile scarsità di professionisti che possano assistere, senza essere sottoposti a turni massacranti e relativo stress, i tanti pazienti che, d’estate, considerati i vacanzieri, solitamente aumentano pure di numero”.
“Insomma – conclude Elisa Montemagni – non basta una letterina di ringraziamento da parte della direzione, per l’impegno profuso, a tutto il personale sanitario per risolvere il quotidiano marasma che coinvolge il Versilia”.