Alla Pineta di ponente quattro serate in musica con il circolo PickWeek

10 luglio 2019 | 15:02
Share0
Alla Pineta di ponente quattro serate in musica con il circolo PickWeek

Quattro giorni di musica nella Pineta di ponente, dalla dolce vita al jazz, dalla musica italiana al panorama internazionale. Questo il programma dell’iniziativa organizzata dal circolo PickWeek in collaborazione con il Comune di Viareggio. Quattro appuntamenti, su viale Capponi, da domani (11 luglio) a domenica (14 luglio), a partire dalle 19 fino a mezzanotte. Si parte con Musica al pianoforte a cura di Pablo Robino: maestro in pianoforte con pluriennale esperienza in diversi ambiti musicali. Robino presenterà un programma che spazia tra le più belle canzoni del panorama musicale italiano e internazionale in stile Dolce Vita. Il Maestro aprirà anche le tre serate successive.

Venerdì (12 luglio) invece, tributo a Lucio Dalla e a Ron con la tribute band Una Città per cantare. Originario di Vigevano, il gruppo si è formato gravitando intorno alla scuola di musica di Ron. Il tributo inizierà alle 21,30: dalle 19 sul palco il maestro Robino.
Sabato (13 luglio) Gigi Cifarelli in Trio live Jazz. Gigi Cifarelli è uno dei più importanti jazzisti italiani, decretato una delle cinque chitarre jazz migliori al mondo, vanta collaborazioni con artisti del calibro di George Benson, Pat Methiney e molti altri.  
Gran finale domenica (14 luglio) con Pablo e Mattia Riccardi che interpreteranno successi nazionali e internazionali tra i più famosi e noti al pubblico.
“La Pineta di ponente nelle calde sere di luglio è un posto magico, frequentato da bambini e famiglie. E proprio alle famiglie è dedicato questo intrattenimento curato dal Circolo PickWeek attivo in moltissime piazze italiane – commenta l’assessore al turismo Patrizia Lombardi -. La proposta è stata accolta con entusiasmo anche dagli operatori. Un lungo week end di eventi per i turisti e cittadini che vorranno trascorre qualche ora nel fresco della pineta di ponente in compagnia di buona musica”.