Pieve a Elici, torna la rassegna ‘Ritrovare la bellezza’

15 luglio 2019 | 10:37
Share0
Pieve a Elici, torna la rassegna ‘Ritrovare la bellezza’

Tutto pronto per la dodicesima edizione della rassegna di incontri Ritrovare la Bellezza. Uno scenario suggestivo come location ed un obiettivo ben preciso valorizzare la bellezza del nostro territorio. Così è stata presentata in conferenza stampa la rassegna che tra conferme e novità punta ancora sulla cultura come strumento di crescita e promozione.
La manifestazione, organizzata dal circolo culturale Borgo di genere di Pieve a Elici e la parrocchia di Pieve a Elici, Montigiano, Gualdo, con il patrocinio del Comune di Massarosa, prevede sei appuntamenti sul sagrato della chiesa di San Pantaleone a Pieve a Elici, tutti con inizio alle 21.

“Siamo convinti che queste iniziative siano importanti per il territorio – ha commentato l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti – saremo a fianco e proveremo a far crescere tutte le realtà che con il loro impegno e le loro idee propongono e portano avanti iniziative e manifestazioni che qualificano l’offerta culturale di Massarosa”.
Si inizia con la novità di questa edizione una Passeggiata letteraria giovedì (18 luglio) con partenza alle 18 dal piazzale della chiesa ed una serie di tappe in cui diversi relatori stimoleranno riflessioni legate ai luoghi.
Venerdì (19 luglio) sarà la volta di un incontro dedicato al Lago di Massaciuccoli con Fabrizio Manfredi ed Andrea Fontanelli. Il 26 luglio protagoniste le api e la loro centralità per il nostro ecosistema, con Mario Andreini ed Eddy Lazzerini. Il mese di agosto inizia il 2 con un incontro dedicato alla Bottega artistica di Antonio di Cipriano da Massarosa, si prosegue il 9 agosto con i cambiamenti climatici e si chiude il 23 agosto con la presentazione del libro di Luciana Tola e Maria Tetressa Landi Prima che tutto cambi dedicato alla storia della Versilia.