Concorso letterario Belluomini, premiate le poesie dei giovani: saranno in giuria popolare

Nel parco di Bussoladomani si è tenuta venerdì scorso (19 luglio) la cerimonia di premiazione della tredicesima rassegna La poesia dei ragazzi, concorso aperto agli istituti comprensivi del Comune di Camaiore. Alessandro Merighi, Chiara Elena Giannecchini, Chiara Gianneschi, Moises Cortopassi, Clelia Lertola, Gabriele Tommasi, Gaia Paoli, Gaia Morescalchi, Nicola Galleni e Angelica Manzi, hanno conquistato il diritto di far parte della giuria popolare del XXXI Premio letterario Camaiore – Francesco Belluomini. I complimenti sono andati anche agli altri sei finalisti, ovvero Virginia Biagi, Aurora Agostini, Emanuele Ratti, Guido Pardini, Sara Altemura e Caterina Bicchielli
Contestualmente si è tenuta la consegna dei cinque libri finalisti ai giurati: a consegnare i premi ai ragazzi e i libri ai giurati, la presidente Rosanna Lupi assieme al consigliere delegato alle manifestazioni letterarie, Andrea Boccardo. È intervenuto anche il professor Marco Ciaurro per ricordare il compianto presidente Francesco Belluomini e a presentare il libro postumo Nonostante tutto (edito IdelfiniBook).
Adesso l’appuntamento va al 14 settembre per la serata finale in cui si conoscerà il nome del successore di Chiara Carminati.