
Mercoledì (31 luglio) sarà Ambra a salire sul palco di piazza San Bernardino per la serata conclusiva del Festival Gaber. Classe 1977, attrice di cinema e di teatro e conduttrice tv, in 30 anni di carriera è sempre stata poliedrica, versatile ed innovativa. Ambra si racconterà al pubblico del festival attraverso le tappe del suo percorso professionale, lungo il quale ha collezionato diversi premi e riconoscimenti tra i quali il David di Donatello e il Nastro d’argento per la sua interpretazione nel film Saturno contro di Ferzan Özpetek.
Reduce dal successo della tournée teatrale de La Guerra dei Roses e della fiction per la tv Il silenzio dell’acqua, ad ottobre sarà protagonista del film per il cinema Brave ragazze e nel 2020 di un nuovo spettacolo teatrale, Il Nodo.
Durante l’incontro raccoglierà alcuni spunti gaberiani – come la profonda passione per l’essere umano, per l’educazione e il senso civico e civile – per spiegare quanto siano stati fondamentali in vari momenti della sua esperienza professionale e umana, e come l’abbiano sempre contraddistinta.
L’ingresso è libero. In caso di pioggia le serate di Camaiore saranno riprogrammate al teatro dell’Olivo.
Le informazioni sullo svolgimento del Festival e i relativi aggiornamenti sono disponibili su www.giorgiogaber.it