
Domani (12 agosto) è il giorno della commemorazione della strage di Sant’Anna di Stazzema. Enti, istituzioni, rappresentanti del governo e della Regione (ci sarà il presidente Enrico Rossi) si incontreranno al sacrario per ricordare le vittime innocenti dell’eccidio nazifascista.
Nello stesso giorno, con l’organizzazione dell’Anpi sezione Gino Lombardi di Pietrsanta, l’Arci di Valdicastello e l’associazione 12 agosto, si terrà la Camminata della memoria da Valdicastello a Sant’Anna di Stazzema.
Il programma prevede il ritrovo alle 8 a Valdicastello in località Molino Rosso. Da lì inizierà l’ascesa verso Sant’Anna con testimonianze storiche documentate. L’arrivo a Sant’Anna è previsto per le 10,30 dove i partecipanti parteciperanno alla commemorazione dell’anniversario dell’eccidio. Verso le 12 il cammino riprende fino alla località Zuffone sul monte Ornato per un pranzo insieme con una piccola offerta. Rientro a Valdicastello previsto nel pomeriggio.
Per informazioni 331.9708152 (Filippo), email arcivaldicastello@gmail.com e la pagina Facebook Circolo Arci Valdicastello.