
120 cortometraggi in concorso e tanti big in giuria. Sono questi i numeri del Pietrasanta Film Festival, rassegna internazionale del cinema breve giunta alla quinta edizione e organizzata dall’associazione Mondo Cinema con il patrocinio e il contributo tecnico del Comune in programma da giovedì 19 a domenica 22 settembre nel Chiostro di Sant’Agostino. In giuria ci saranno Valerio Caprara in qualità di presidente affiancato dal critico cinematografico Claudio Carabba, dallo sceneggiatore Giampaolo Simi, dal produttore di Rai 2 Fiction Fabrizio Zappi e dal sound engineer, Stefano di Fiore.
“Come ogni anno, il team di Pietrasanta Film Festival – spiegano il presidente di Mondo Cinema, Patrizia Pacini e il co-funder, Fabio Pompili – è attento all’internazionalità delle opere selezionate per garantire agli spettatori una visione completa della migliore produzione globale contemporanea. I finalisti sono italiani, americani, spagnoli, iraniani, inglesi, maltesi e cinesi”.
Sono 20 i corti selezionati che saranno proiettati nel contesto del festival scelti dalla giuria. Le proiezioni sono ad ingresso gratuito (clicca qui per il programma).