
Domani sera (22 agosto) alle 18,30 la cucina del grande chef Davide Oldani sarà protagonista al Festival La Versiliana per gli Incontri al caffè. Davide Oldani, ideatore della cucina pop – alta qualità e accessibilità – ha aperto nel 2003 il suo ristorante il D’O nel suo paese d’origine Cornaredo, in provincia di Milano.
Dopo un anno di attività, le più autorevoli guide gastronomiche lo annoverano fra i grandi chef della cucina italiana. È stato nominato Ambassador Expo 2015 e nello stesso anno è stato chiamato a partecipare come speaker al World business forum di Milano.
È uno dei 50 chef ambasciatori della cucina italiana nel mondo. Ha collaborato per 18 anni con il mensile La Cucina Italiana. Ha redatto settimanalmente, per Sport Week, una rubrica di cucina pop e sport, e scrive nel blog Chiacchierando con gusto di IoDonna. Nel suo ultimo libro Le D’Onne lo sanno (La Nave di Teseo) dialoga con 9 donne di successo su cibo, famiglia e visioni, scambiandosi idee su ricette e diete, ma discutendo anche di educazione alimentare, di salute, di femminilità.
Nell’incontro al Caffè de La Versiliana racconterà a Luca Sommi cos’è la cucina pop e come è nata. L’incontro, promosso e organizzato da Fondazione Versiliana e Loft Produzioni, sotto l’egida del Comune di Pietrasanta, è a ingresso libero e sarà trasmesso su Noi Tv.