Erba alta nel fosso di Bozzano, Casapound: “Indecoroso, intervenire subito”

31 agosto 2019 | 10:14
Share0
Erba alta nel fosso di Bozzano, Casapound: “Indecoroso, intervenire subito”

Manutenzione e decoro, polemica a Bozzano. Il gruppo di CasaPound Versilia segnala le ‘condizioni indecorose’ del rio della frazione del Comune di Massarosa che costeggia per un largo tratto via Monsignor Giannini.  

“È una situazione indecorosa – afferma Sandro Righini di CasaPound Versilia – che si protrae da tutta l’estate. Erba altissima, la quale sborda addirittura sulla strada e il muretto che delimita il fosso rovinato in più punti. Abbiamo aspettato tutta l’estate per vedere se qualcuno interveniva, ma niente si è ancora mosso. Un immobilismo probabilmente frutto della ‘secondarietà’ di queste strade di frazione, battute per lo più dai residenti e non d’immediata visibilità”.
“È troppo facile – conclude Righini – ricordarsi del decoro e della manutenzione soltanto in prossimità delle manifestazioni ludiche o religiose. Ma il territorio è vissuto ed abitato 365 giorni l’anno e merita un attenzione ed una cura maggiore di quella attualmente garantita. Se la pulizia di questi fossi è delegata al competente Consorzio di Bonifica, si richieda un intervento più frequente o se impossibilitati per vari motivi, in accordo con l’ente di riferimento si studino maniere alternative, coinvolgenti la cittadinanza, per quella che è la più ordinaria delle manutenzione, ovvero un semplice sfalcio dell’erba”.