Il gruppo di cammino di Camaiore al ‘Climbing & trekking Festival’

Nell’ambito del progetto Argento vivo per la promozione di corretti stili di vita, domenica (8 settembre) il gruppo di cammino di Camaiore ha partecipato ad una camminata organizzata nel programma del Climbing & trekking Festival, manifestazione che si è svolta dal 6 all’8 settembre a Camaiore ed è stata patrocinata dall’azienda Usl Toscana nord ovest.
“Ricordiamo – evidenzia Carmine Di Muro, della medicina dello sport della Versilia – che i gruppi di cammino sono gratuiti e garantiscono esercizio fisico a molte persone. È ormai certo che per combattere la pandemia da inattività fisica è necessario aumentare il volume di esercizio nella popolazione. L’attività fisica non solo consente di guadagnare salute ma ha, tra i suoi effetti collaterali, quello di dare benessere e di consentire la socializzazione tra le persone”.
“Recentemente – prosegue Di Muro – abbiamo diplomato altri 25 nuovi walking leader, pronti e motivati a guidare i nostri camminatori. Grazie a loro stiamo costituendo nuovi gruppi nei vari comuni della Versilia”.