Legacoop, posti per il servizio civile alla Crea di Viareggio

13 settembre 2019 | 10:56
Share0
Legacoop, posti per il servizio civile alla Crea di Viareggio

Tra i progetti selezionati per svolgere il servizio civile con Legacoop nell’ambito del bando di servizio civile universale 2019, c’è anche Cominciamo da qui! proposto dalla cooperativa sociale Crea, con sede a Viareggio.
Sono 7 i posti disponibili per il progetto, che si colloca nel settore assistenza ai disabili. I volontari saranno ospitati in centri diurni, attività residenziali ed in progetti sperimentali legati al Dopo di Noi. L’obiettivo del progetto è il miglioramento della qualità della vita dei disabili attraverso una crescita delle opportunità di integrazione sociale e delle capacità di relazione. L’obiettivo è anche quello di promuovere una cultura diffusa che colga la diversità come un’opportunità di confronto e di accettazione.

Gli aspiranti operatori volontari di servizio civile devono avere tra i 18 e 28 anni ed hanno tempo fino alle 14 del 10 ottobre per presentare domanda di partecipazione al bando. I progetti hanno una durata di 12 mesi.
Quest’anno la domanda può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (Dol) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per presentare la domanda occorre possedere lo Spid (Sistema pubblico di identità digitale). Per chiarimenti e informazioni è possibile rivolgersi al Consorzio Pegaso Network, che dal 2006 si occupa del servizio civile per Legacoop Toscana. Contatti: telefono 055 6531082, serviziocivile@pegasonet.net.