Zucconi (Fdi): “Preoccupati perché governo è ostile ai balneari”

11 ottobre 2019 | 12:29
Share0
Zucconi (Fdi): “Preoccupati perché governo è ostile ai balneari”

L’onorevole Riccardo Zucconi, in rappresentanza di Fratelli d’Italia, ha partecipato alla Fiera SunMare di Rimini, un evento organizzato da Fiba – Confesercenti per discutere ed approfondire il tema del turismo balneare e del settore connesso che vede oltre 30.000 imprese italiane che operano sul demanio di Stato.

“Siamo preoccupati perché il nuovo governo si regge su due forze politiche che hanno dimostrato di essere ideologicamente ostili alla causa dei balneari” ha affermato Zucconi, capogruppo in Commissione Attivita’ Produttive alla Camera.
“Pd e Cinque Stelle hanno dimostrato nei mesi di ostacolare ogni soluzione per il riordino del settore e si sono più volte espresso a favore delle aste. Ora il rischio è che ripartano dalla bozza Centinaio – prosegue – che comunque noi di Fratelli d’Italia avevamo considerato non soddisfacente, peggiorandola e indebolendo ogni paletto a garanzia dei concessionari uscenti. L’esatto opposto di quello che servirebbe: una forte azione politica in sede europea per portare una volta per tutte i balneari fuori dalla Bolkestein”.