Problemi con la telefonia a Stazzema, Montemagni (Lega): “Regione intervenga”

I problemi legati alla linea telefonica e alle connessioni internet nei paesi di montagna sono ormai una realtà ben nota con cui i residenti di queste zone convivono da tempo. Del fatto però si è interessata il capogruppo della Lega in Consiglio regionale Elisa Montemagni che ha segnalato come nel Comune di Stazzema sia difficile anche solo fare una telefonata. L’esponente leghista ha chiesto che la Regione si faccia carico del problema.
“Possibile che nell’evoluto 2019 ci siano ancora delle zone in Italia ed in particolare in Toscana, dove fare una semplice telefonata diventa quasi un’impresa impossibile? A questa domanda dobbiamo purtroppo, rispondere di sì pensando a quello che succede nell’area di Stazzema. Questo infatti è uno degli oltre 1200 comuni italiani dove i residenti hanno grosse problematiche a mandare messaggi o fare una normale chiacchierata telefonica”.
“Un problema – sottolinea Montemagni – che perdura da tempo (decenni), anche perchè le compagnie del settore paiono, ad oggi, piuttosto distratte e poco inclini ad operare fattivamente. A questo punto crediamo, quindi, doveroso che la Regione debba fare la sua parte, interessando direttamente il ministero competente, affinchè faccia, poi, le dovute pressioni nei confronti degli operatori in questione”.
“In tal senso, dunque – conclude Elisa Montemagni – predisporremo una specifica mozione da sottoporre al voto dell’Aula”.