Dalla Regione in arrivo 1,7 milioni per Carnevale e Pucciniano

Un milione e 740 mila euro per Viareggio e Massarosa. Queste le risorse che sono state messe a disposizione dalla Regione Toscana per i due Comuni Versiliesi nell’ambito della variazione di bilancio approvata oggi (6 novembre) in particolare le risorse saranno destinate a interventi sulle strade, Festival Puccianiano e Carnevale di Viareggio.
“Oltre alla già annunciata conferma del finanziamento di 80mila euro per il Comune di Massarosa per la viabilità – spiega il consigliere Pd e presidente della commissione ambiente e territorio, Stefano Baccelli – con la variazione di bilancio diamo il via libera ad altri contributi importanti, in particolare per Viareggio. Infatti arriveranno dalla Regione 660mila euro quale contributo alla Fondazione Festival Pucciniano per il pagamento delle rate dei mutui contratti per la realizzazione del teatro all’interno del Parco della musica a Torre del Lago. Insieme a queste risorse, abbiamo rinnovato il sostegno alla realizzazione del Carnevale di Viareggio: per l’edizione 2019 conferiamo un finanziamento di 1 milione di euro”.
“Sono particolarmente soddisfatto – commenta Baccelli – poiché all’interno di questa variazione di bilancio c’è stata la sensibilità di rispondere ancora una volta in maniera positiva alle richieste avanzate dai Comuni e dalle fondazioni culturali. I contributi al carnevale di Viareggio ed al Pucciniano confermano ancora una volta la vicinanza della regione Toscana a due manifestazioni che con la valorizzazione dell’artigianato artistico dei maestri della cartapesta da un lato e con la promozione delle produzioni liriche nel nome del Maestro Puccini dall’altro, contribuiscono ad un importante ritorno economico e di immagine per la città e per la Versilia”.