Consorzio, la minoranza: “Si reintegri il personale della Uio Versilia”

19 novembre 2019 | 14:37
Share0
Consorzio, la minoranza: “Si reintegri il personale della Uio Versilia”

Alla Uio della Versilia manca personale. Questa la denuncia che arriva dal gruppo di minoranza in seno all’assemblea del Consorzio di bonifica 1 Toscana nord. A questo proposito, il gruppo composto da Giampaolo Bertola, Fortunato Angelini e Pietro Casali ha presentato un’interrogazione al presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi, per chiedere che il personale che nei mesi scorsi ha lasciato il proprio incarico venga sostituito.

La Uio è l’area del Consorzio che si occupa del servizio di irrigazione nei Comuni di Camaiore, Massarosa, Pietrasanta, Viareggio e Vecchiano. Secondo i rappresentanti dell’opposizione, della struttura facevano parte due geometri e due operai, tre dei quali sono stati trasferiti in un’altra Uio mentre uno si è dimesso volontariamente.
“A parere del gruppo – si legge in una nota – va ridata con urgenza piena operatività alla struttura tenuto conto anche della mole di lavoro e degli impianti presenti”.
Per altro l’assemblea del Consorzio di bonifica nei prossimi giorni sarà chiamata ad adottare il Piano di bonifica per il 2020.