
Doppio impegno per il Consiglio comunale di Seravezza. E’ stata infatti convocata l’assemblea per lunedì (25 novembre) alle 21 in seduta straordinaria e per venerdì 29 alle 17 in sessione ordinaria.
“Saranno in trattazione argomenti fondamentali per la vita del nostro Comune, dall’urbanistica alle finanze. Auspico che tra i gruppi consiliari si sviluppi un confronto approfondito, ma anche sereno e costruttivo, che sia utile alla comunità che assieme siamo chiamati ad amministrare”.
All’ordine del giorno della seduta di lunedì, dopo le abituali comunicazioni del sindaco, ci sono la discussione riguardo le recenti modifiche di deleghe assegnate ad assessori e consiglieri comunali, le interpellanze e le interrogazioni con relative risposte e l’esame della mozione presentata dal gruppo consiliare Idee in Comune in materia di politiche di sviluppo turistico dell’ambito territoriale della Versilia. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti e il riconoscimento di un piccolo debito fuori bilancio, l’assemblea discuterà tre argomenti di ordine urbanistico: l’approvazione della variante semplificata relativa all’area di recupero e rinnovo urbano RR8 di via Ranocchiaio, nel centro di Querceta, il pronunciamento sulle osservazioni e l’approvazione delle varianti semplificate relative all’area posta in località Ponte di Tavole, via Federigi angolo via Ciocche, e l’adozione del piano di recupero d’iniziativa privata relativo alla stessa area di recupero e rinnovo urbano.
La seduta del 29 novembre sarà quasi interamente dedicata a temi di carattere economico-finanziario con la variazione di assestamento generale di bilancio 2019-2021 con applicazione dell’avanzo di amministrazione 2018. In discussione ci sarà anche l’adeguamento del compenso del revisore dei conti e il riconoscimento di un secondo debito fuori bilancio.