Parità di genere, il video della campagna parla viareggino

E’ opera di Fascetti Associati
Una donna, gli ostacoli che incontra, un’istituzione che cammina con lei. E’ di Fascetti Associati, agenzia di comunicazione con sede a Viareggio, il video Nodi voluto dalla Regione Toscana per parlare di parità di genere, presentato oggi (6 dicembre) in occasione dell’evento annuale Fse Dalla tua parte, La Toscana dei diritti sociali alla Fortezza da Basso di Firenze.
Nodi sono gli ostacoli che la donna deve superare per il raggiungimento della parità di genere e da cui la protagonista si “scioglie” attraverso evoluzioni artistiche. Alla fine, liberata, stende il drappo rosso, che prima la legava, e su questo continua simbolicamente il suo percorso verso la parità di genere a fianco della Regione Toscana.
Il video è stato ideato e realizzato da Fascetti Associati in collaborazione con la casa di produzione Mindbox e la performer Elisa Drago, e girato al teatro Rossi Aperto di Pisa.
Fascetti Associati è un’agenzia di comunicazione con oltre 30 anni di esperienza sul territorio toscano. Tra i suoi principali clienti Regione Toscana, Sofidel Group, Cromology, Thea Farmaceutici, Abiogen, Erbario Toscano, Gambini Spa, Manifatture Norberto Pardini e figli, Navigo e Confindustria Toscana Nord.