L’ammiraglio Giorgio Lazio in visita alla Capitaneria di porto di Viareggio

Il comandante ha ringraziato il personale viareggino per il lavoro svolto sul territorio
Visita illustre questa mattina (10 dicembre) alla Capitaneria di Porto di Viareggio. Era presente infatti l’ammiraglio di divisione Giorgio Lazio, comandante del Comando marittimo nord con sede a La Spezia. A fare gli onori di casa il conandante Gianluca Massaro.
Prima di incontrare il personale militare, l’ammiraglio Lazio ha visitato il Museo della Marineria, dove è stato accolto dal primo cittadino di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e da una rappresentanza dell’Associazione nazionale marinai d’Italia.
Successivamente, il comandante Massaro – in un briefing tenutosi nei locali della Guardia Costiera – ha rappresentato le attività svolte dal personale militare dipendente, le peculiarità del territorio versiliese nonché le linee programmatiche sulle attività che verranno svolte.
L’ammiraglio Lazio, poi, ha incontrato tutto il personale della Capitaneria di porto di Viareggio riunito in assemblea; nell’occasione ha ringraziato gli uomini e le donne della Guardia Costiera per il lavoro costantemente svolto sul territorio, evidenziando l’esigenza di mantenere sempre proficuo il rapporto d’intesa tra i comandi periferici della Marina Militare – tra cui le Capitanerie di porto – ed il Comando marittimo nord di La Spezia.