Disservizi sugli autobus in Versilia, Montemagni (Lega): “Inaccettabile”

La capogruppo in Regione: “Situazione favorita dalla deleteria gara per il Tpl”
Strali dalla Lega per il trasporto pubblico locale.
“Purtroppo – afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega – continuano a ripetersi con intollerabile frequenza i disservizi sugli autobus che collegano, ad esempio, Massarosa a Viareggio ed a Lucca (anche se la criticità riguarda tutta la Versilia). A farne le spese studenti e pendolari che vanno incontro a disagi infiniti, nonostante paghino regolarmente un abbonamento, neppure così irrisorio”.
“Riteniamo – precisa l’esponente leghista – che tale precaria situazione, sia stata, in buona parte, favorita dalla nota e deleteria gara per il Tpl, strenuamente difesa e promossa da Rossi e dal Pd. È chiaro, a questo punto che vi siano vari problemi sul tappeto; i principali, riguardano la carenza di mezzi e la loro vetustà, oltre, magari, ad un’auspicabile migliore organizzazione, peraltro contrastata dalle predette criticità (quando la coperta è corta, si va, infatti, poco lontano)”.
“Come si fa a pretendere o caldeggiare – rileva Montemagni – che i cittadini utilizzino i mezzi pubblici, se poi viaggiare su quest’ultimi diventa praticamente impossibile? È inaccettabile che muoversi con gli autobus equivalga ad un’odissea, ma, una volta conquistata la Regione, gli utenti possono stare certi che queste problematiche saranno solo un triste ricordo”.