Diagnostica al Versilia, in arrivo nuove attrezzature elettromedicali

12 febbraio 2020 | 15:00
Share0
Diagnostica al Versilia, in arrivo nuove attrezzature elettromedicali

Un investimento per potenziare le prestazioni all’ospedale unico

All’ospedale Versilia sono in arrivo nuove attrezzature elettromedicali per potenziare e, soprattutto, rinnovare alcuni settori importanti della diagnostica. L’investimento, destinato ad apparecchiature prevalentemente ambulatoriali, è di circa 500 mila euro.

Questa prima trance andrà a rafforzare l’oculistica che potrà contare su un nuovo laser a duplicazione di frequenza e su un eco oftalmometro, anche gli impianti di pace maker saranno eseguiti su un moderno letto specifico per l’elettrofisiologia, così come gli esami broncoscopici potranno essere effettuati con un innovativo sistema di eco endoscopia.

“L’ospedale Versilia è un presidio importante nella rete ospedaliera della Asl, sono però convinta – afferma il direttore generale, Maria Letizia Casani – che ogni anno si debba investire per mantenere aggiornato il nostro patrimonio di elettromedicali in modo da rispondere sempre più adeguatamente alle esigenze dei cittadini e raccogliere le richieste dei nostri operatori che devono avere a disposizione apparecchiature moderne e al passo con i tempi”.