Tragedia al Carnevale di Sciacca, Viareggio ricorda il piccolo Salvatore

Maria Lina Marcucci: “Profondo dolore, un gesto simbolico per ricordare questo piccolo angelo”
“Profondo dolore, sgomento, tristezza così commenta la notizia del grave incidente che ha colpito la Città di Sciacca e il suo Carnevale”. A parlare è la presidente del Carnevale di Viareggio e dell’Associazione dei carnevali italiani Maria Lina Marcucci.
“Desidero esprimere a nome dell’intero mondo del Carnevale d’Italia, della città di Viareggio e di tutti gli amici del Carnevale di Viareggio la più sincera vicinanza ai genitori del piccolo Salvatore, alla citta di Sciacca, ai suoi artisti e a quanti sono impegnati nel Carnevale per la morte di Salvatore”.
“Una tragedia – dichiara la presidente del Carnevale di Viareggio – di fronte alla quale possiamo solo restare attoniti. Il Carnevale celebra la vita, la rinascita, il piacere di stare insieme e di divertirsi e il piccolo Salvatore con il suo papà cercava solo questo. Ricorderemo domani a Viareggio con un gesto simbolico questo piccolo angelo ma il nostro impegno nel ricordo di Salvatore sarà quello di chiedere sempre maggiore attenzione per la sicurezza”.